L’Ambulatorio Solidale Paolo Simone Maundodè nasce nel 2018 dall’iniziativa di un gruppo di medici, infermieri e altri professionisti della sanità e della Fondazione Caritas, che si sono incontrati con l’esigenza comune di offrire, in modo del tutto gratuito, uno spazio di cura per le persone che, a causa di difficoltà economiche, rinunciano a prestazioni sanitarie (visite, esami, farmaci).
Per chi lo facciamo
Tutti possono rivolgersi all’ambulatorio: italiani residenti e non residenti, cittadini stranieri con o senza permesso di soggio no, iscritti o non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale. Tutti accomunati da condizioni di bisogno socio-economico
Quali visite offriamo
L’offerta di visite ed esami specialistici è legata alla disponibilità dei medici e professionisti volontari. Attualmente offriamo supporto nell’ambito della chirurgia generale e vascolare, ginecologia e ostetricia, oculistica e odontostomatologia (per valutazioni di base), medicina interna, geriatria, ematologia, gastroenterologia, nefrologia, cardiologia, neurologia, pediatria, pneumologia, logopedia, fisioterapia, podologia.